“Mi piace il mio lavoro,

questa è la cosa più importante."

Lo faccio con passione e dedizione. Mi piace perché ogni progetto comporta la scoperta di nuovi luoghi, nuove persone, nuove sfide. Mi piace perché mi lascia libero di essere me stesso, con la mia sensibilità, i miei criteri, la mia intuizione, la mia etica.

 

Cerco di rendere ogni progetto l'inizio di qualcosa di nuovo, che mi permetta di essere aperto, vedere le cose chiaramente, essere totalmente coinvolto, essere creativo. Naturalmente la mia esperienza mi aiuta molto, ma penso che si tratti soprattutto di empatizzare, connettere con le persone e vedere i problemi dall'interno.

 

Ho sempre pensato che nella mia professione la cosa più importante siano le persone, siano essi clienti, collaboratori o operatori del settore. Qualsiasi progetto, costruzione o analisi, filtra sempre attraverso la sensibilità, la professionalità e l'impegno delle persone che vi partecipano.

 

Costruiamo relazioni che durano

 

Credo che al di là del risultato concreto, ciò che lascia il segno sia il processo attraverso il quale arriviamo ad un risultato. E quasi sempre le relazioni non finiscono con il risultato concreto, quasi sempre continuiamo a prenderci cura dei nostri clienti e la fiducia e la tranquillità con cui si relazionano a noi è il nostro miglior risultato.

 

Per questo motivo sono molto grato al mio lavoro, perché in questi oltre 20 anni ho incontrato molte brave persone, molti buoni professionisti e quasi sempre sono relazioni che non si perdono, che perdurano nel tempo.

 

Questo alla fine è la nostra ricchezza.

 

 

Paolo Setti

MADRID   MILAN   MUNICH